Waterlily gaia

Un nome dalle origini antiche e dalla paternità illustre quello che scelse verso la fine degli anni ’60 lo studioso inglese James Lovelock per definire la sua interpretazione della Terra come un sistema vivo, che respira e si evolve: Gaia, la dea della Terra nella mitologia greca.Gaia® è composto da acqua, materie prime derivate da fonti rinnovabili quali la soia e un mix di oli essenziali di erbe officinali appositamente studiato per coadiuvare il sonno.

Gaia® è il prodotto più innovativo presente sul mercato, l’unico a coniugare la traspirabilità, il comfort, la durata e l’elasticità di Waterlily™ con i benefici degli oli essenziali e delle materie prime a base di soia.Gaia®: la qualità e l’affidabilità di un grande brand, associato a materie prime totalmente naturali ne fanno un sicuro punto di riferimento nel mercato dei materassi.

Gli oli essenziali

Gli oli essenziali sono sostanze non oleose, altamente volatili, estratte da molte varietà di piante e vengono usati in diverse terapie grazie all’azione benefica che riescono a generare sull’organismo umano. L’aromaterapia, una delle terapie complementari più diffuse nel mondo, è interpretata infatti non solo come un rimedio puramente sintomatico, ma come un reale trattamento terapeutico.

Gli oli essenziali sono il risultato dell’estrazione dell’essenza energetica della pianta in quanto si trovano in forma particolarmente concentrata all’interno della sua anima. Questi fluidi preziosi, basi anche per profumi e prodotti di bellezza, curano la pelle, regalano energia e lucidità e sono benefici per il corpo e lo spirito.

Proprietà della soia

Originaria delle province nord-orientali della Cina e diffusasi rapidamente in Giappone dove, insieme a riso, frumento, orzo e miglio è considerata uno dei cinque grani sacri, la soia rappresenta uno straordinario esempio di versatilità. I suoi semi opportunamente trattati, offrono alimenti ad alto valore nutrizionale, benefico, antinfiammatorio e cardioprotettivo, il suo olio contiene importanti ingredienti per l’elaborazione di creme detergenti, maschere, oli per il corpo e prodotti per il bagno.

Gli acidi grassi insaturi, dei quali più dei 2/3 sono essenziali, esercitano un’azione antiossidante; i fitosteroli e i lipidi intervengono nella rigenerazione e nel riequlibrio idrico della pelle.E’ dimostrato che l’applicazione di formulazioni dermocosmetiche contenenti l’insieme dei principi attivi della soia, riduce in modo naturale e non aggressivo la formazione di iperpigmentazioni di varia origine, favorendo l’elasticità e l’idratazione della pelle.