Garanzia

Complimenti per l’acquisto!
Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei materassi prodotti da 3P snc. Questo materasso è stato sottoposto, durante le fasi di produzione, a rigorosi controlli che ne garantiscono la qualità delle lavorazioni. Tale qualità, unita a quella dei materiali impiegati, Le assicura un prodotto costruito per durare nel tempo arricchito dalla cura tipica della lavorazione artigianale.

Norme d’uso e manutenzione

  • Utilizzare il materasso su una base a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso, in modo da garantire una buona aerazione ed un corretto sostegno.
  • Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche, basi a doghe molto larghe o basi a piano unico in quanto tali supporti favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe.
  • Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso. La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (vale solo per quelli in lattice).
  • Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
  • Durante i primi mesi di utilizzo è opportuno ruotare periodicamente il materasso testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture.
  • È consigliato, almeno settimanalmente, di aerare la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe.
  • Se il materasso è sfoderabile, quando lo si lava ed asciuga attenersi alle istruzioni riportate sull’etichetta.
  • Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi e coprireti.
  • Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie ma sulla struttura del materasso stesso.

Norme di garanzia

  • Durante il normale uso del materasso si produce un assestamento dei materiali che compongono il nucleo del materasso che varia tra un 15% ed un 20% dello spessore totale del materasso. Questa circostanza è da ritenersi normale e non dà diritto a nessuna riparazione o indennizzo.
  • Una tolleranza di +/- 2 cm sulle misure dovuta all’assemblaggio di componenti elastici è da ritenersi normale e non costituisce difetto.
  • Un irregolare utilizzo del prodotto non rispettando le Norme e Manutenzione implica una cessazione dell’effetto della Garanzia. 3P snc garantisce integralmente nel termine massimo di 2 anni dalla data di acquisto, i suoi prodotti come da Decreto Legislativo del 2 Febbraio 002, n. 24, impegnandosi a sostituirli o a ripararli.

 

Eventuali strappi, scuciture, buchi, macchie del tessuto o altre imperfezioni che non pregiudicano la funzionalità del materasso devono essere contestati al momento della consegna. Se questi problemi subentrano dopo 8 giorni dalla consegna del prodotto, la garanzia non è valida. Si può tuttavia procedere alla riparazione pagando le spese sia di riparazione che di spedizione dal domicilio del cliente alla Sede della 3P snc. ed il relativo rinvio attraverso il Punto Vendita di zona. Ogni reclamo, per difetti di fabbricazione o dal normale utilizzo del prodotto, deve essere inoltrato presso il distributore dove si è comprato il materasso, allegando al presente certificato anche la fattura o scontrino fiscale. La mancata osservanza delle norme d’uso e manutenzione, unite a particolari condizioni ambientali critiche, potrebbero determinare l’insorgere di muffe che non sono imputabili come difetto del prodotto. Rimangono in ogni caso esclusi dalla garanzia i difetti provocati da: errata manipolazione; uso della forza; eccessivi sovraccarichi; riparazioni effettuate dal cliente o terze persone; fenomeni anomali di sporco e umidità, come anche ne restano escluse eventuali anomalie dei fili e del tessuto della fodera imputabili al normale utilizzo del materasso .La  3P snc si riserva la facoltà di far ispezionare da un suo incaricato il materasso difettoso, in modo da verificarne lo stato e la causa del difetto prima del suo ritiro. La  3P snc si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di decidere se sostituire o riparare il materasso. Lo stesso dovrà pervenire alla sede dell’azienda adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni. La garanzia non include le spese di trasporto dal domicilio del cliente alla sede dell’azienda e viceversa. La garanzia non si estende in nessun caso al risarcimento danni di qualsiasi natura né al rimborso spese di manodopera o materiali non

<< INDIETRO